Ïðàçäíèê Íîâîãîäíåé Åëêè  16 äåêàáðÿ 2007 ã.

Festa natalizia

Libretto della festa

Baba Yaga

-         La bambina arriva e canta la canzoncina.  Bambina dove vai? Perché canti? Come mai!

Mashen’ka

-         Vado alla festa da Babbo Natale.  E canto la canzoncina di natale.

Baba Yaga

-         A! Voi la festa desiderate? E Babbo Natale con la nipotina Snegurochka aspettate? Non ci sarà nessuna festa, bambini! Ho rapito la nipotina di Babbo Natale e l’ho chiusa sotto  chiave. Le chiavi le ho buttate oltre i  monti, oltre i mari e non le saprete trovare. E senza le chiavi  Snegurochka non la potete salvare!

Mashen’ka

-         Come possiamo le chiavi trovare? Come riusciremo  Snegurochka liberare?

Gufo saggio

-         Mashen’ka, ti aiuterò. Come trovare le chiavi ti racconterò.

Se tre regni tu attraverserai, allora le chiavi avrai!

E ti confiderò un segreto profondo – più forte dell’amicizia non c’è niente al mondo.

Se voi, ragazzi, saprete solo il Bene fare, allora qualsiasi ostacolo riuscirete a superare.

Ed ora, bambina, vai avanti senza sgomento. E prendi con te il magico Vento.

Lui ti aiuterà a seguire il giusto cammino. Ti faccio tanti auguri, buon viaggio. Addio!

Lesovichok

-         Attenti! Fermatevi! Tre volte sul posto giratevi! Potrete andare avanti quando le risposte giuste mi date!

Bravi! Avete indovinato! La prima chiave l’avete trovata!

Vento

-         Questa chiave – la chiave della saggezza, dell’impegno e conoscenza.

Tienila sempre stretta e scegli sempre la via retta!

Bogatyr

-         Mashen’ka, buona giornata! Quale necessità fin qui ti ha portata?

Mashen’ka

-         Sto cercando la chiave incantata  per salvare la Snegurochka intrappolata.

Bogatyr

-         Questo viaggio è molto pericoloso, bambina. Vengo con te! Dammi la manina.

Smei Gorynych

-         Chi ha osato entrare nel mio regno con tanta disinvoltura?!

-         Come vi permettete di non avere paura?!

-         Io adesso mangerò tutti bambini per il pranzo! E tu non li difenderai!

Non sei mica pazzo! Sei assolutamente solo, ragazzo!

Bogatyr

-         Anche se uno è solo nel difendere il bene, combatte lo stesso! Non sperare che mi ritiro, non ti conviene!

Vento

-         Ma il Bogatyr non è da solo! Ora insieme le magiche parole pronunceremo – e aumenterà la forza del Bogatyr! Noi lo aiuteremo!  “Uno per tutti e tutti per uno!”

Coraggio, forza, dignità – ecco la seconda chiave è qua!

Baba Yaga

-         Due chiavi siete riusciti a trovare, ma la terza non l’avrete mai! Non sperare! La mia furbizia e malignità sarà più forte della vostra bontà! Non vedrete mai il Babbo Natale. Non gli potrete ne cantare, ne poesie recitare.

Vento

-         Noi canteremo e reciteremo. Le poesie e canti di Natale ti toglieranno le forze del male!

-         Ecco la terza chiave illumina il mondo! Il Bene e l’Amore vincono sempre!

Le chiavi tre volte adesso giriamo e Snegurochka liberiamo!

Ded Moroz

-         Buon giorno, cari amici, piccoli e grandi! Avete salvato la mia nipotina! Vi siamo molto grati!

Snegurochka

-         Di tutto cuore vi ringraziamo e Buon Natale vi auguriamo!

Con la gioia, giochi e felicità festeggiamo insieme in amicizia e serenità.

Buon Natale! Felice Anno nuovo a voi e a tutto il mondo!

Ed ora facciamo un girotondo!               /Seguono i canti, balli, giochi e regali!/

torna alla pagina della festa con le foto_

www.scuolarussamilano.com     info@scuolarussamilano.com